top of page

CRISTINA MUNTONI

I prossimi eventi sono in fase di programmazione, iscriviti e verrai avvisato in fase di pubblicazione. Rimani aggiornato/a

Cristina Muntoni è CEO e Founder del progetto I Percorsi della Dea, scrittrice, docente e studiosa di antropologia concettuale e della Storia della Sacralità Femminile. E' Ambasciatrice del Turismo d'Affari del Principato di Monaco, nonché autrice di numerosi articoli e libri in tema culturale, storico e sociale e di pubblicazioni sulla storia delle donne; è socia promotrice del Centro Studi d'Identità e Memoria fondato dalla professoressa ordinaria di Storia e Protostoria della #Sardegna G. Tanda; come avvocata ha insegnato in master e corsi professionali all'Università di Cagliari e Sassari, è attivista sociale impegnata sui temi della parità dei diritti.

Si può dire, in sostanza, che Cristina sia una ricercatrice e promulgatrice del 'sublime', ma scopri di più ascoltandola nel suo video di presentazione o visitando il suo sito.

Sulla base di un lungo studio che ha basato sull’approccio dell’antropologia concettuale, ha dato vita a una branca del sapere che ha chiamato “Storia della sacralità femminile” sviluppando, in seno all’ Università di Cagliari, un progetto di divulgazione della sua ricerca. Il progetto I Percorsi della Dea si sviluppa, tra le altre cose, in laboratori di sua ideazione di “Scrittura Rituale” in tutta Italia, un approccio unico alla scrittura in forma "ritualizzata" con un metodo per la ri-connessione con la propria guida interiore per la propria realizzazione, e degli eventi esperienziali di divulgazione storica emozionale. 

 

In questi incontri, la conoscenza diventa mezzo per apprendere strumenti e tecniche del passato per meglio capire ed integrare il nostro presente e costruire e vivere un futuro all’insegna del Benessere individuale e sociale ripristinando l'antico e sacro equilibrio tra maschile e femminile.

www.cristinamuntoni.com

bottom of page