GANGIA ALBONETTI

Gangia Albonetti è esperta in prevenzione dentale, sin da bambina il mondo è sempre stata la sua passione. Si trasferisce dalla romagna a Bologna fin da adolescente per frequentare l’Istituto Leon Dehon per Odontotecnici in cui si diploma nel 1997. La formazione prosegue con un corso specialistico biennale che la avvicina a diversi tipi di pazienti, permettendole di osservare le molteplici anatomie dentali, morfologie facciali, muscolari e funzionali e le differenti malattie orali. La sua competenza le assicura una immediata collaborazione con lo Studio Dentistico di uno dei Professori docenti, fino ad arrivare poi negli anni all'avvio e conduzione di vari Ambulatori Dentistici.

 

Osserva nel tempo, la presenza di alcune anomalie dentali nei pazienti che non legate ad una familiarità genetica. Fortemente incuriosita nel trovare risposte, inizia una ricerca personale fino ad approdare alla Dentosofia, ovvero: COSA CI DICONO I DENTI. Questa disciplina è caratterizzata da un approccio umanistico all’arte dentistica, ed evidenzia il legame tra l’equilibrio della bocca e l’equilibrio dell’essere umano, ovvero del proprio mondo interiore.

 

Ottiene l'abilitazione di Dentosofa con i Dott. Ovidi Renzo,  Dott. Santi Francesco e Dott. Aprile Giuseppe. Amplia la formazione studiando la pratica cranio sacrale e frequentando il Corso Universitario in Psicologia per offrire ai pazienti un equilibrio e un’armonia a tutto tondo. Volontaria nel sociale, anche attraverso aggregazione in vita associativa, conosce Stella Maris Palio e con cui stringe nel tempo un rapporto profondo e fraterno. Stella la invita a partecipare ai diversi eventi culturali che già organizza, potendo ampliare così il proprio mondo interiore e trovando sempre più conferme di come tutto il nostro corpo sia collegato dalle origini fetali. 

Trasferisce felicemente e con passione, tramite conferenze e corsi di Dentosofia i principi di questa disciplina, mettendo sempre a disposizione la sua sapienza ed esperienza a chi ne abbia curiosità. 

Amante nella natura e degli animali, adora viaggiare con lo zaino in spalla alla scoperta di terre, profumi e culture differenti. Gangia prende la vita con un sorriso solare, trasformando i problemi in opportunità. 

Decide nel 2019 di collaborare nel dar vita all'Associazione Culturale ARS • DIVINA ETS

SCOPRI GLI APPUNTAMENTI CON GANGIA

degustAZIONE light-01 copy.png

I prossimi eventi sono in fase di programmazione, iscriviti e verrai avvisato in fase di pubblicazione. Rimani aggiornato/a

ARS • DIVINA ETS

ASSOCIAZIONE  CULTURALE

"Chi trasforma le proprie paure in alleati comincia d'un tratto a procedere di vittoria in vittoria"

(Igor Sibaldi - Libro della Creazione)

Eventi ed esperienze

eventi@arsdivina.it

Progetti, collaborazioni, web

arsdivina@arsdivina.it

Management, sponsorizzazioni, amministrazione

risorse@arsdivina.it

Logo Treedom Friend
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
  • telegram iconblu

© 2020 - Proudly created by Ars • Divina Graphics | Privacy PolicyContatti