Althair

Università della Bellezza

MusicAurea 

Concerto Conferenza

MILANO  18.01.2020, ORE 20.45  @Fabbrica del Vapore ℅ Isola Musica Ingioco 

La Bellezza salverà il mondo, è Dostoevskij a farlo dire al principe Myškin ne «L’Idiota».

Althair, artista e medico torinese, ha fatto di questo concetto lo scopo della sua vita. Diffonde il seme della Bellezza attraverso le sue opere artistiche e musicali (famosa e suggestiva la sua mostra di dipinti «I Cento Portali della Bellezza»), ma non solo.

Ha creato un polo di pura bellezza denominato Università della Bellezza.

Conduce in tutta Italia e all'estero concerti-conferenza ad impatto molto suggestivo, delle autentiche  Esperienze Sensoriali per chi vi partecipa.

Le sue creazioni musicali ed artistiche, che lui definisce ispirate dal Cielo, si rifanno ai canoni di AUREA, La Divina Proporzione.

Questa proporzione, rappresentata dal numero irrazionale Phi, 1,6180339887... sembra essere nota dai tempi degli Egizi, forse da molto prima. Leonardo ne fece un cardine delle sue opere.

La Divina Proporzione è l'Essenza della Bellezza e perfezione della natura!

E' una proporzione che si ritrova in natura... praticamente dovunque! Dalla forma del feto, alla disposizione dei semi di un girasole, alla struttura delle più lontane galassie.

«Una civiltà senza arte e cultura vive nell’ombra e nell’ignoranza. Le idee dell’uomo, l’ecosistema del pianeta, l’essenza profonda delle cose sono tra loro collegate: solo una visione d’insieme potrà salvare il mondo», spiega Althair.

Non si parla certo di una bellezza canonica da copertina o edonismo: «Mir», in russo significa sia pace, sia bellezza, ma rimane un velo di mistero, il significato della frase di Dostoevskij pare che non sia mai stato del tutto svelato. «Parliamo di etica, di giustizia, di linearità, di coerenza» (quelli che piacciono a noi insomma!), dice Althair, aggiungendo che alcuni studi di medicina confermano che una delle cose più brutte che possano capitare all’uomo è la mancanza di sete di bellezza.

Siamo quindi molto felici di poter organizzare questa serata con lui, per la prima volta a Milano dopo il seminario di Iniziazione alla Tradizione Spirituale Andina che si terrà durante la giornata di sabato 18 Gennaio.

Il Concerto-Conferenza Esperienziale

Attraverso la sua musica eterea e la poesia, Althair ti condurrà nella conferenza-concerto, ti addentrerai nei valori della Bellezza. Sarai accompagnato in un Viaggio sonoro con Musiche che ridestano il seme della Bellezza, attivando e risvegliando la Bellezza interiore come esercizio dei 7 sensi... 

Sarai parte attiva di questa Esperienza, per la prima volta a Milano!

Durante la serata, scoprirai AUREA, (uno "strumento" realizzato da Althair) per RiAllineare i corpi fisico e psichico alla tua Essenza ed alla Natura, attraverso la Geometria  Sacra della sezione Aurea.

«Una civiltà senza arte e cultura vive nell’ombra e nell’ignoranza. Le idee dell’uomo, l’ecosistema del pianeta, l’essenza profonda delle cose sono tra loro collegate: solo una visione d’insieme potrà salvare il mondo»

 

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è su prenotazione del posto, il contributo associativo per la serata è di 10 euro da corrispondere direttamente all'entrata.

Le attività sono riservate ai soci ARS • DIVINA ETS, il tesseramento annuale 2020 (costo 5 euro) è INCLUSO, offerto dall'Associazione. Occorrerà comunque iscriversi all'Associazione per partecipare, firmando in loco il modulo di iscrizione che troverai già precompilato coi dati che hai inserito.

LUOGO

Fabbrica del Vapore

Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - Milano

c/o Spazio Isola Musica Ingioco

ORARIO

Conferenza Concerto dalle 20.45 alle 22.45

Apertura ingressi dalle ore 20.30

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

INIZIAZIONE ALL'ARTE SPIRITUALE ANDINA

MILANO 18.01.2020 -  DALLE 10.30 ALLE 18.30

arte spirituale andina milano.jpg

PRESTO ANCHE NELLA TUA CITTA', RIMANI AGGIORNAT*