ARS • DIVINA ETS

ASSOCIAZIONE  CULTURALE

"Tu sei per Te stesso il più grande dei Misteri, il principio di tutte le Soluzioni"

(Il Cavaliere delle Energie - Andrea Pangos)

Logo Treedom Friend
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
  • telegram iconblu

Proudly created by StellaMarisPalio Graphics | Privacy PolicyContatti

VEN-SAB-DOM 28/29 febbraio e 1 marzo 2020 | Volterra

RITIRO CON L'ASSOLUTO - L'ARTE SPIRITUALE ANDINA A VOLTERRA

"Un buon Viaggiatore non ha piani precisi.

Ed il suo scopo non è arrivare"

Appuntamento a VOLTERRA con Luca Procopio

Copia di LOCANDINA VOLTERRA-01-01-01.jpg

BOLOGNA ∞ MILANO ∞ VOLTERRA

RITIRO CON L'ASSOLUTO a Volterra

Vicolo San Tommaso, 1 - Volterra (PI)

Sei libero di partecipare all'intera esperienza in programma di 3 giorni o scegliere se partecipare il venerdì, o sabato+domenica. Continua per i dettagli.

PROGRAMMA

L'Associazione ARS • DIVINA ETS in collaborazione con l'Ass. MUSE ARTITERAPIE è lieta di presentare l'antica e poderosa sapienza dell'Arte Spirituale Andina condotta da Luca Procopio nel suggestivo scenario di Volterra all'interno di un percorso di tre giorni altamente trasformativo. 

ESPERIENZA AL SUONO DEL TAMBURO SCIAMANICO

 

Venerdì 28.02.2020

IL TAMBURO SCIAMANICO: LO STRUMENTO
Da migliaia di anni, di civiltà in civiltà, il più antico strumento dell’umanità continua a risuonare in ogni angolo della Terra, Il TAMBURO SCIAMANICO.
Il Tamburo è uno strumento musicale, un mezzo, una Via per Esplorare le profondità di SE Stessi. Il suo battere ritmico e ripetitivo, ti connette allo Spazio del Cuore.

Al di là della mente. Oltre il controllo della tua razionalità.
Quello SPAZIO è L'ASSOLUTO, lo SPAZIO dove sono tutte le domande e le risposte.

 

Il Cuore è lo Spazio dove avvengono i MIRACOLI ♥

Il suo potente suono, ritmo e vibrazione quieta la mente cosciente, fa emergere la Mente profonda. Essa è la Porta di accesso a stati di Coscienza espansi, e Ci permette di esplorare e connetterci con la nostra "luce interiore" e PURA INTENZIONE per ricevere risposte dalla "mente oltre logica". Un Viaggio affascinante, in "spazi altri".

IL PROGRAMMA

Venerdì 28 febbraio dalle 18.00 alle 23.00
Ogni Esperienza è diversa e a sè stante, è composta da un primo momento introduttivo e nozionale. Tramite l'uso del Copal (resina vegetale) verranno stemperati eventuali blocchi energetici di ognuno, per poi rilassarsi al naturale ascolto delle vibrazioni del Tamburo. 


Il Suono e le vibrazioni del Tamburo, e di altri strumenti ancestrali, saranno i compagni di Viaggio dei partecipanti, si lascerà che sia l'Energia del Gruppo e quella di Ognuno a guidare il dispiegarsi dell'Esperienza. Sarà un'Esperienza trasformativa molto potente.

Al termine della sessione meditazione-viaggio, intuizioni e risoluzioni fluiranno libere tra i presenti in un momento, per chi vorrà, di condivisione. Saranno semi piantati nelle profondità del proprio terreno interiore, che germoglieranno in accordo alle "stagioni del Cielo". In questa versione di primo approccio al Tamburo nella fase della condivisione viene svolto un lavoro/risoluzione generale con i partecipanti che lo desiderano.

L'orario della fine dell'Esperienza è verso le 23.00, ognuno è comunque libero di andare via quando desidera.


COSA PORTARE
Per stare comodo e goderti l’Esperienza in modo ottimale indossa abiti comodi.

E' necessario portare:
- il tuo cuscino del cuore
- copertina

- tappetino da yoga
- un pizzico di sana voglia di lasciarti andare…
…e abbondante Desiderio di scoprirTi! 

 

PARTECIPAZIONE

La prenotazione è obbligatoria, nonostante sia un'esperienza con l'Assoluto i posti sono limitatissimi. Il contributo associativo per questa sessione è di 35 euro (comprensivo di commissioni pagamento). Il tesseramento annuale all'Ass. ARS • DIVINA ETS per chi non è già iscritto alla nostra Associazione o all'Ass. Muse Artiterapie è di 5 euro.

Il contributo comprende:

- affitto sala

- contributo per l'esperienza

- piccolo snack break a fine esperienza

Per effettuare la prenotazione compila con i tuoi dati il modulo che trovi a fondo pagina selezionando l'esperienza desiderata. Fungerà anche da iscrizione all'Associazione ARS • DIVINA ETS, riceverai ulteriori informazioni con l'email di conferma.

Attenzione: Per questo evento il contributo associativo non può essere restituito in caso di disdetta prenotazione o assenza del partecipante e non potrà essere utilizzata per altri seminari, ne può usufruire però un partecipante in sostituzione previ accordi con l'associazione.
 

 

L'ARTE SPIRITUALE ANDINA

Seminario intensivo Sabato 29.02.2020 e Domenica 01.03.2020

Gli insegnamenti della Tradizione Mistica Andina consistono in un insieme di potenti tecniche energetiche semplici, da apprendere e da eseguire, il cui scopo è di produrre benessere per il corpo e per la mente, migliorando la relazione con sé stessi e con gli altri.  

Spesso questa tradizione viene indicata dai Maestri come un’Arte che permette di sviluppare il proprio potenziale creativo. Non ci sono dogmi, guru o sistemi di credenze da seguire. E’ un percorso universale adatto a tutti, si apprende la conoscenza e l’uso di tecniche per lavorare con l’Energia, e attraverso la propria esperienza pratica si osservano i cambiamenti concreti nella propria vita, costruendo la propria consapevolezza.

I principali valori di questa tradizione sono:

 

  • Unversalità: Trascendere i sistemi di credenze

  • Reciprocità: Azione senza l’aspettativa di un ritorno diretto

  • Integrazione: La differenza non come separazione ma come complementarietà

  • Ridistribuzione: Diffondere le proprie conoscenze ed esperienze a beneficio della comunità

  •  Indipendenza: Essere autonomi e responsabili del proprio cammino di vita

Tali insegnamenti sono rimasti sconosciuti fino al 1955 ed hanno origine nella cultura spirituale Inca ed in particolare nell’area peruviana di Cusco e Q’ero. Don Juan Nuñez del Prado, antropologo e maestro dell’Arte Spirituale Andina, fu il promotore a livello internazionale degli insegnamenti ricevuti da maestri considerati i massimi esponenti della tradizione Inca: Don Benito Qoriwaman per gli insegnamenti Paña (lato destro), Don Melchorre Deza per gli insegnamenti Lloq’e (lato sinistro), entrambi maestri della comunità di Cusco. Don Andres Espinoza per gli insegnamenti Chaupy (lato di mezzo) della comunità di Q’ero.

Il contenuto viene arricchito dagli insegnamenti ricevuti da Massimo Romagnolo, nei suoi anni di ricerca nelle comunità indigene di Q’ero, Cusco, Ausangatee e Titcaca.

 

In questi due giorni intensivi, apprenderai e riceverai la Connessione alle pratiche base ed avanzate Paña, che nella lingua quechua significa “destra”. E’ la parte che si occupa della relazione tra la bolla energetica personale e la realtà esterna, il Cosmo Vivente.

Le pratiche offrono un approccio con la realtà di tipo mistico e razionale.

  • MISTICO, perché si occupano di come relazionarsi direttamente, senza intermediari, con le forze della Natura e la realtà metafisica, trascendendo i sistemi simbolici e rituali. 

  • RAZIONALE perché le singole pratiche, gli effetti di queste e le conoscenze acquisite, potenziano ed riordinano la relazionale con la realtà in modo concreto. Riequilibrando il microcosmo interiore si rigenera l’armonia con il macrocosmo esteriore. 

IL PROGRAMMA

SABATO 29 FEBBRAIO 2020

- CAMPO BASE - dalle 11.00 alle 19.30

Cosa apprenderai durante la giornata:

  • LA COSMOVISIONE ANDINA: come gli andini vedono l’universo

  • L’AYNI: la relazione di reciprocità

  • IL SAMY: l’energia fine

  • LA JUCHA: l’energia pesante

  • IL POQPO: la bolla di energia personale

  • Il Seme dell’Inca

  • I 7 Livelli della Tradizione e 7 Livelli di Coscienza

  • La Profezia del Ritorno dell’INCA

 

Riceverai l’iniziazione (Connessione) alle pratiche base di tutta la tradizione spirituale Andina:

 

  • SAMINCHAKUY: tecnica del ricevere energia fine dal cosmo per pulire il proprio campo energetico

  • SAIWACHAKUY: tecnica del formare una colonna di energia vivente per alimentare e nutrire il proprio campo energetico

 

- Dopocena, dalle 21.30 alle 23.00

SESSIONE SPECIALE, "Viaggio" nella bolla

DOMENICA 1 MARZO

1° VETTA - dalle 10.00 alle 16.00

  •  SEKE SAIWACHAKUY: tecnica per lavorare con le corde di energia reciprocamente, verso situazioni e luoghi

  • KAUSAY:  conoscere la "bolla"/Poqpo e le Energie Viventi

  • ESPANSIONE DEL POQPO (bolla personale)

  • AYLLU SAMINCHAKUY (espansione della propria bolla personale e lavoro in gruppo)

  • AYLLU SAIWACHAKUY (espansione della propria bolla personale e lavoro in gruppo)


COSA PORTARE
Non indispensabile, ma consigliato abbigliamento comodo.

PARTECIPAZIONE

Il seminario è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.

Il contributo associativo promozionale per il Seminario (CAMPO BASE + 1° VETTA) è di 145 euro anzichè 240 euro. (escluso pernottamento e pensione completa)

In fase di prenotazione online è richiesto un anticipo del contributo associativo (con carta di credito o Paypal) di 70 euro comprensivo di commissioni pagamento, salderai il resto in loco. Per versare con bonifico scrivici una email a arsdivinaets@gmail.com

 

Il Contributo comprende:

- affitto della sala

- partecipazione al seminario

- quaderno e penna per appunti

AGEVOLAZIONI

Se hai già partecipato ai seminari con Luca Procopio a Bologna, Cagliari, Biella o Milano il contributo a te riservato per le due giornate (escluso pernottamento e pensione completa) sarà di 100 euro da corrispondere anticipatamente via bonifico bancario: non usare il modulo online, per prenotare scrivici alla email arsdivinaets@gmail.com

Il tesseramento annuale è di 5 euro (da corrispondersi in loco) se non sei già nostro socio o socio dell'Ass. Muse Artiterapie.

CONVENZIONI PERNOTTAMENTO

Per il pernottamento nella struttura adiacente all'Atelier dove si svolgeranno gli eventi i costi sono i seguenti:

- 20 euro a persona a notte in formula b&b in camera doppia/tripla o quadrupla;

- 30 euro a persona a notte in formula b&b in camera singola;

Per la prenotazione del pernottamento scrivi all' Ass. Muse Artiterapie info@museartiterapie.it che ti assisterà per la sistemazione ottimale.

Attenzione: Per questo evento l'anticipo del contributo associativo di 70 euro non può essere restituito in caso di disdetta prenotazione o assenza del partecipante e non potrà essere utilizzata per altri seminari, ne può usufruire però un partecipante in sostituzione previ accordi con l'associazione.

Per effettuare la prenotazione compila con i tuoi dati il modulo che trovi a fondo pagina selezionando l'evento e la data desiderata. Fungerà anche da iscrizione all'Associazione ARS • DIVINA ETS, riceverai ulteriori informazioni con l'email di conferma.

Email - arsdivinaets@gmail.com

Sms - Whatsapp - Telegram 338-1377728

_______________________

Le attività sono riservate ai soci ARS • DIVINA ETS

I Soci, oltre alla partecipazione alle attività dell'Associazione, potranno usufruire di convenzioni strette dall'Associazione che sono costantemente in aumento in tutta Italia, consultale QUI

 

Per qualsiasi necessità, contattaci.

 

Scopri tutte le Attività e gli Eventi