Kanchis pata ñan
Il cammino dei sette scalini
Incontrare i Maestri del lignaggio più alto della Tradizione Mistica Inca e accedere alla sapienza ancestrale che custodiscono è un dono inestimabile...
Chi pratica la Tradizione con gratitudine conosce bene il suo valore e sa che non è cosa scontata,
Grazie al lavoro di ridistribuzione di questi insegnamenti che Massimo Romagnolo e Laura Ines Huaman fanno da anni, attraverso il percorso formativo esperienziale anche noi, nei prossimi incontri potremo ricevere questo dono.



Gli insegnamenti della Tradizione Mistica Andina sono un insieme di tecniche energetiche semplici da apprendere e da eseguire, lo scopo è produrre benessere per il corpo e per la mente, migliorando la relazione con sé stessi e con gli altri.
Questa tradizione viene indicata dai Maestri Q'Ero delle Ande come un’Arte che permette di sviluppare il proprio potenziale creativo. Non ci sono dogmi, guru o sistemi di credenze da seguire.
Il percorso è universale ed adatto a tutti: si apprende l’uso di tecniche per lavorare con l’Energia, e attraverso la propria esperienza pratica si osservano i cambiamenti concreti nella propria vita, costruendo la propria consapevolezza.
I principali valori di questa tradizione sono:
-
Universalità: Trascendere i sistemi di credenze
-
Reciprocità: Azione senza l’aspettativa di un ritorno diretto
-
Integrazione: La differenza non come separazione ma come complementarietà
-
Ridistribuzione: Diffondere le proprie conoscenze ed esperienze a beneficio della comunità
-
Indipendenza: Essere autonomi e responsabili del proprio cammino di vita



Questi insegnamenti hanno origine nella cultura spirituale Inca in particolare nell’area peruviana di Cusco e Q’ero.
Don Juan Nuñez del Prado, antropologo e maestro dell’Arte Spirituale Andina fu promotore a livello internazionale degli insegnamenti ricevuti da Maestri considerati i massimi esponenti della tradizione Inca (Don Benito Qoriwaman per gli insegnamenti Paña, Don Melchorre Deza per gli insegnamenti Lloq’e della comunità di Cusco e Don Andres Espinoza per gli insegnamenti Chaupy della comunità di Q’ero).
Il contenuto viene arricchito dagli insegnamenti ricevuti da Massimo Romagnolo, nei suoi anni di ricerca nelle comunità indigene di Q’ero, Cusco e Ausangate.
Le pratiche hanno un approccio con la realtà di tipo mistico e razionale
MISTICO
Si occupano di come relazionarsi direttamente, senza intermediari, con le forze della Natura e la realtà metafisica, trascendendo i sistemi simbolici e rituali.
RAZIONALE
perché le singole pratiche, gli effetti di queste e le conoscenze acquisite, potenziano e riordinano la relazione con la realtà in modo concreto. Riequilibrando il microcosmo interiore si rigenera l’armonia con il macrocosmo esteriore.
1° MODULO: Risvegliare il Maestro Interiore
Seminario di 3 giorni (parte Paña completa e inizio del Chaupy)
• Conoscere il cosmo vivente
• Apprendere le Pratiche energetiche per sviluppare benessere, conoscenza di sé e armonia
con la Natura e il Cosmo
• Trasformare l'energia condensata di energia fluida
• Il Matrimonio Alchemico: comprendere e guarire la relazione con il maschile e il femminile.
• Armonizzare il proprio bambino interiore
• Rituali per supportare la guarigione dell’Anima: riconciliarsi con il passato e gli antenati
• Affrontare e vincere le proprie paure.
Riceverai l’iniziazione (Connessione) alle pratiche della parte destra e della prima parte del centro della Tradizione Mistica Andina.
PROGRAMMA
DAGLI INKAS DEL XVI SECOLO AI GIORNI NOSTRI
come la tradizione arriva in Italia
LA COSMOVISIONE ANDINA
come gli andini vedono l’universo
IL SEME DELL'INCA
la virtù originale
IL POTERE PERSONALE
cos’è e come si può incrementare
I 7 LIVELLI DELLA SCALA EVOLUTIVA
il cammino di evoluzione della coscienza secondo la tradizione
L'AYNI
il concetto di reciprocità
IL SAMY
l’energia fine
LA JUCHA
l’energia pesante
IL POQPO
la bolla di energia personale
SAMINCHAKUI
tecnica del ricevere energia fine dal cosmo per pulire il proprio campo energetico
SAIWACHAQUI
tecnica del formare una colonna di energia vivente per alimentare e nutrire il proprio campo energetico
JUCHAMIJUY
tecnica del “mangiare” e “digerire” l’energia pesante
KARPAY AYNI
interscambio di iniziazione
LA MISHA E LE KUYA
lo strumento di lavoro energetico dei praticanti la tradizione e la sua
costruzione con oggetti di potere
PICHAY
tecnica della “pulizia” della bolla personale con l’utilizzo della misha
MISHACHAKUI
collegamento al lignaggio spirituale andino tramite la misha dell’insegnante
MASINTIN E YANANTIN
lavoro sulle relazioni omologhe e complementari tramite l’esperienza energetica maschile-femminile
WACHAY
pratica della rinascita - esplorazione energetica del nostro passato fino al momento del concepimento
WAÑUY
pratica della morte – esplorazione energetica della fine del nostro cammino in questo mondo
MASINTIN, YANANTIN, TAWANTIN
il gioco di relazioni complementari ed omologhe che portano alla totalità
JAPU E RANTY
lo sviluppo superiore delle alleanze complementari ed omologhe masintin e yanantin
AYLLUPOQPO SAIWACHAKUY
costruire la bolla collettiva
INFORMAZIONI SEMINARIO
ALGHERO (zona Santa Maria La Palma) 17 - 18 - 19 MARZO 2023
Saranno tre giorni intensi di sperimentazione delle pratiche e confronto con i Maestri della Tradizione.
Gli orari saranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle18.00 circa.
Se vieni da lontano è possibile pernottare in una struttura della zona con cui collaboriamo, il vicinissimo aeroporto è quello di Alghero Fertilia.
AGEVOLAZIONE
Iscrivendoti entro il 31.01.2023 sarà inclusa nella quota il tesseramento 2023 di 12 euro che include l'assicurazione quando si partecipa alle attività. Dopo tale data sarà da corrispondere a parte.
PER LE ISCRIZIONI
Inviare un messaggio Whatsapp a Stella Maris - 3381377728 oppure scriverci alla mail eventi@arsdivina.it, Riceverai tutte le informazioni per perfezionale l'iscrizione.
SARA' POSSIBILE FARE SESSIONI INDIVIDUALI CON I MAESTRI DELLA TRADIZIONE PREVIO APPUNTAMENTO:
• LETTURA DELLE FOGLIE (in Italia avviene con quelle di Alloro) è un antico rituale della tradizione andina. Attraverso il quale si potrà osservare come fluiscono le energie in relazione ad un’esigenza specifica, e suggerire di conseguenza la modalità di intervento più opportuna, per favorirne l'armonizzazione. Durata di 30 minuti circa.
• PULIZIA ENERGETICA dopo un colloquio iniziale avrà luogo il trattamento energetico seguendo l’approccio mistico - sciamanico dell’antica tradizione delle Ande, secondo la quale tutto ciò che esiste è energia vivente e come tale va trattato, incluso le difficoltà, le resistenze o le problematiche di varia natura o origine. Alla fine del trattamento avrà luogo un colloquio di condivisione dell’esperienza energetica e di analisi delle informazioni emerse durante lo svolgimento delle tecniche. Durata di 50 minuti circa.
• DESPACHO PERSONALE ha come finalità il raggiungimento del benessere qui ed ora, nella vita reale, attraverso il riordinamento e potenziamento della persona visto come una maggiore capacità di fronteggiare le sfide quotidiane. Attraverso il despacho si può chiedere al Cosmo supporto nello sviluppo di un nuovo progetto (un nuovo lavoro, un viaggio importante, una possibilità da cogliere) o chiarezza interiore su questioni di vita che appaiono confuse, una purificazione, sostegno nel cambiare alcune parti di sé non funzionali, traumi e molto altro ancora. Rappresenta una sessione di riequilibrio energetico, con una modalità di intervento profondo. Durata di 90 minuti circa.
Le sessioni individuali sono interventi di tipo energetico che vanno ad interagire con le parti più profonde dell’essere umano, stimolando il naturale processo di risoluzione di aspetti bloccati nell’individuo. L'energia della vita permea l'universo e scorre in ogni essere, può accadere che questo flusso rallenti o si blocchi a causa di eventi traumatici.
Il sistema diventa disarmonico con un eccesso di energie pesanti che a lungo andare, possono trasformarsi in sintomi organici cronici, stanchezza, depressione, resistenze al cambiamento o difficoltà temporanee di diversa natura. Le tradizioni sciamaniche hanno tramandato tecniche di lavoro per supportare l'armonia psicofisica attraverso la riconnessione della persona con il proprio flusso vitale, facilitando la risoluzione dei problemi. Riordinando il sistema energetico, il processo di auto-guarigione interiore viene supportato stimolando benessere, riequilibrio psicofisico e chiarezza per ritrovare la consapevolezza del proprio cammino. Uno degli interventi più comuni dopo aver stimolato la ripresa del flusso armonico nell’individuo, è il recupero dei frammenti dell’anima.
Questo rituale permette di liberare le energie bloccate a causa delle reazioni emotive ai traumi della vita, reintegrando così il sistema bio-psicofisico di tutti i suoi contenuti: armonia, chiarezza, forza e consapevolezza, liberando il cammino verso la ricerca del benessere personale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Inviare un messaggio Whatsapp a Stella Maris - 3381377728 oppure scriverci alla mail eventi@arsdivina.it

Per le prossime date dei seminari scrivici a eventi@arsdivina.it
oppure consulta gli eventi
© 2020 - Proudly created by StellaMarisP Graphics | Privacy Policy | Contatti