top of page

APPRENDIMENTO: TRASFORMARE UNA DIFFICOLTA’ IN UN PIACERE!

Aggiornamento: 16 gen 2023

Vogliamo iniziare il nuovo anno aggiungendo e divulgando ulteriori strumenti per il miglioramento della consapevolezza. Come sempre siamo alla ricerca di contenuti e metodi di valore, e come si dice… chi cerca trova!


Questa volta il miglioramento della consapevolezza è applicato al tema dell’apprendimento, senza tralasciare ovviamente chi ha difficoltà di apprendimento (le cosiddette DSA).

Che sia tu in prima persona, o tuo/a figlio/a, o tuo/a nipote, o i tuoi allievi, è importante avere i giusti metodi e strumenti per trasformare le difficoltà in un piacere!




Come è possibile farlo?

Abbiamo conosciuto e incontrato Alessandro Rocco, fondatore assieme a Paola Saba e Valentina Conte del progetto W la Dislessia!, un progetto che ci ha letteralmente entusiasmati! Sia per le competenze che per i modi (leggeri e divertenti) con cui comunicano e affrontano le sfide quotidiane assieme alle persone (genitori – insegnanti/personale scolastico – bambini/ragazzi) che guidano attraverso una migliore via per l’apprendimento, a 360 gradi.

Non solo una via per l’apprendimento, ma anche per rapporti più sani e liberi dal conflitto!


W la Dislessia è eccellenza italiana e primo punto di riferimento in materia di metodi di apprendimento.



Ospiteremo Alessandro in una serata interattiva/esperienziale il 24 gennaio 2023 alle 20.30 sia per poter imparare di più sul mondo dell’apprendimento, che per conoscere e divulgare gli strumenti che il progetto di W la Dislessia offre con enorme successo di applicazione: alle famiglie, insegnanti, ragazzi, singole persone, utilissimi, anche senza DSA.




Alessandro si occupa da 20 anni di comunicazione e apprendimento, è un abile osservatore ed ascoltatore, profondo conoscitore delle emozioni e dinamiche che si instaurano nei rapporti (a volte già deteriorati) tra genitori-figli, famiglia-scuola, etc.

Mi piace dire che si occupa di ristrutturazione… ma non edilizia! Di qualcosa di più importante: i rapporti umani.



Voglio sottolineare umani, perché spesso le persone (qualsiasi età abbiano) sono considerate solo per i loro successi o insuccessi didattici (o lavorativi), estirpandogli così la primaria condizione, ovvero quella di essere un essere umano complesso, con immense capacità e talenti.


La società, che è sempre più improntata sul raggiungimento di risultati ed obiettivi, tralascia spesso la cura e la coltivazione di quelli che sono i rapporti umani, un po' per abitudine, un po' perché purtroppo ormai l’educazione verte ad indirizzarci verso questa via.






Sarà una serata divertente e allo stesso tempo un’esperienza educativa e di apprendimento per tutti, sia che siate in contatto con bambini/ragazzi con DSA, che senza. Inoltre, per i partecipanti ci sarà un regalo che Alessandro ha pensato apposta per i nostri soci, se sei incuriosito dal mondo di W la Dislessia puoi già guardare il loro ricchissimo canale YouTube, ma ti consigliamo di attendere la diretta del 24 gennaio 2023 per scoprire tutte le agevolazioni riservate ai nostri soci!


Per maggiori informazioni sull'incontro online, vai a questa pagina.


Buonissimo Nuovo Anno!

Stella Maris P.



















180 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page