top of page
IMG_3453-2.jpg

La via del cuore

“Si dice che ogni volta che è necessario ristabilire l'equilibrio tra l'umanità e la Terra, lo
Spirito del Cacao esce dalla giungla, per farsi vedere e ristabilire quell’armonia."

CERIMONIA DEL CACAO

Cos'è la Cerimonia del Cacao?

È un Viaggio alla scoperta di Sé.
Una Cerimonia è l'apertura di uno spazio Sacro tramite l'intenzione: permette di entrare in contatto col sacro, passando da uno stato di disconnessione a uno di profonda connessione con la natura, gli altri esseri umani, sé stessi e la vita stessa.

Per decine di millenni le cerimonie hanno rappresentato uno strumento universale per aiutare le comunità a superare il cambiamento e ad accogliere l’inizio di nuovi cicli, creare un ponte fra il mondo materiale in cui viviamo e il mondo sottile, il "divino".

La pianta del Cacao è una Pianta Maestra delle tradizioni del Centro America e Mesoamerica, i suoi semi sono stati venerati per migliaia di anni, un tempo era considerato una vera e propria divinità.

Il cacao è noto in molte culture per essere una potente pianta medicinale.

E’ una pianta che invita a scoprire nuove parti di sé e a ridefinire le relazioni.
A partire da queste nuove consapevolezze aiuta cambiare il modo in cui si guarda il mondo.

Il Cacao Cerimoniale non è cioccolato

Nella sua forma più pura, il cacao è un concentrato di nutrienti, vitamine, minerali e antiossidanti.

Il Cacao Cerimoniale è una sostanza genuina proveniente dal Sud America, coltivata in piccole piantagioni familiari che lo curano con amore e passione. Quando viene raccolto, gli anziani del villaggio cantano alla Pianta Medicina gli antichi Icaros (canti medicina) come è nella loro tradizione.

I suoi effetti espansivi favoriscono apertura emotiva e si possono vedere più chiaramente gli aspetti dei propri temi personali, stimolando la propria saggezza interiore.

Come si svolgerà l'esperienza proposta

La cerimonia, nella sua versione più estesa, prevede la preparazione del cacao da parte di tutti i partecipanti assieme, in stato di presenza e connessione.

 

Lo spazio Sacro della cerimonia viene attivato e nel cerchio di condivisione iniziale emergeranno gli intenti di ognuno per la cerimonia; una volta bevuto il cacao, in attesa del suo effetto, ci sarà una sessione col tamburo sciamanico per agevolare l'ulteriore profondità dell'esperienza (la cerimonia nella cerimonia).

L'esperienza col cacao sarà accompagnata da musiche immersive, se necessarrio ci sarà per ognuno l'utilizzo intuitivo del tamburo sciamanico, sonagli, o altro che si renda necessario sul momento per agevolare il processo della persona. A fine cerimonia ci sarà il cerchio di condivisione e inizierà il processo d'integrazione dell'esperienza, che proseguirà nei giorni e settimane successivi.

Questa esperienza, tenuta durante la luna nuova e luna piena viene enormemente potenziata.

L'esperienza si svolge in gruppo ma è estremamente intima e individuale, la durata media è di circa 5 ore (esclusa la preparazione del cacao).

Ci sono svariati modi di preparare il cacao e di tenere la cerimonia, in base alle esperienze e sapienze del praticante di sciamanesimo o sciamano.  A noi piace proporla, tramandandola con gratitudine come l'abbiamo conosciuta e amata.

È possibile anche richiedere un'esperienza individuale e/o di coppia.

Il contributo comprende: l'affitto della sala/location, la cerimonia di 5 ore e l'attività ad personamil cacao cerimoniale purissimo, le spezie, l'intuizione, la presenza e l'esperienza del/della conduttore/conduttrice, utilizzo di pratiche energetiche dell'Arte Spirituale Andina secondo necessità, disponibilità dopo l'esperienza (se necessario).

Stella Maris è al servizio per la conduzione di questa esperienza con dedizione e gratitudine: si occupa di Discipline Bio Naturali nelle sue varie espressioni, accompagna le persone alla scoperta e ascolto di sé. 

​È Mindufulness Advanced Educator, Tour Leader ed Experience Designer creando esperienze evolutive uniche nel loro genere: ha una visione più ampia di ciò che include di solito il cosiddetto "turismo esperienziale".

Con Amore, Cura e Intuizione, organizza seminari ed esperienze trasformative anche per altri  “armonizzatori” di elevata qualità. 

Segue e pratica da più di 20 anni tecniche e percorsi spirituali/di crescita interiore, fin da bambina è stata attratta dal mondo dello sciamanesimo di Castaneda e dalla potenzialità della psiche dell'essere umano.

Empatica per natura, le principali esperienze sono con il Reiki (II° livello Usui e simbolo Master di guarigione Daikomio), Meditazione attiva con Andrea Pangos (metodo Reale Identità e Umanizzazione), TerapiaVibrazionale (metodo Baba Bedi), tecnica Resuscitare e Maestri Invisibili di Igor Sibaldi, il Potere Perduto della Preghiera di Luca Procopio, metodo NatureTherapy©, pratiche Mistiche Tradizionali Andine, Tecniche Radiestesiche Russe, tecniche di pulizia energetica metodo Totti, tecniche di presenza cosciente - Mindfulness.

Certificazione operatrice IPHM -  International Practitioner of Holistic Medicine

I prossimi appuntamenti

Cerimonia Cacao-Sassari.png

Per ospitare nella tua città questa esperienza contattaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Cibo benessere cacao.jpg
Tradizione Mistica Andina corso in sardegna - Massimo Romagnolo e Laura Huaman.png
meditazioni-1.png
logo bianco 75%.png

Per le prossime esperienze consulta gli eventi

bottom of page