top of page

I NOSTRI VALORI

• CRESCITA INTERIORE E PERSONALE

Apprezziamo le persone e i loro talenti, ci impegniamo a divulgare gli strumenti che possano trasformarle nella versione migliore di sé.​

• INNOVAZIONE e IMMAGINAZIONE

Ci piace mettere in discussione lo status quo, senza "adagiarci" sugli obiettivi raggiunti: vogliamo continuare a crescere, ampliare i confini e contribuire a creare un futuro ed una società migliori, con più armonia tra gli esseri umani e l'ambiente.

• UMANIZZAZIONE

Ci interessiamo alle persone profondamente e con cura. Apprezziamo la diversità, l’ambientalismo, “l’umanizzazione”. Abbracciamo la specie umana nel suo insieme, nell'Uno che siamo, considerando le differenze come complementarietà da integrare.

MANIFESTO per volontari, collaboratori, armonizzatori

1. In Ars Divina vediamo le persone come un’unica “razza”, quella umana. Non siamo un’Associazione “sarda” o “del continente”, ma della Terra tutta. La sede è nella magica Sardegna, ma chi collabora con noi proviene da tutta Italia, ora più che mai, grazie agli strumenti digitali, possiamo entrare in contatto con menti brillanti e spiriti liberi di tutto il territorio. Creiamo un clima collaborativo, libero da confini territoriali, regionali, di nazionalità, politici e/o religiosi.

 

2. Trasformare il team nella migliore versione di sé stessi. Incoraggiamo le persone ad avere obiettivi e ideali elevati in tutte le aree della vita. Non si tratta quindi solo di avere alte prestazioni o competenze sul lavoro; per noi la crescita e il miglioramento è un obiettivo intrinseco. Le persone ottimali per collaborare con noi sono appassionate di lettura, evoluzione interiore e personale, spirituale; coltivano il loro potenziale personale, amano la Natura e gli animali, e perché no, meditano.

Compassione – Gentilezza – Umiltà

Dedizione alla crescita

 

“La leadership è riconoscere che siamo tutti Uno. Che ogni persona che guidi è brillante come te, talentuosa quanto te e ha la stessa capacità di crescita e realizzazione.

Hanno semplicemente bisogno di ricordare questo fatto”

3. L’unica costante è il miglioramento. Appena tutti i "processi" sono in ordine e in esecuzione, è allora, il momento giusto per salire di livello... Sentirti a tuo agio con il miglioramento e il raggiungimento di vette che sembrano impossibili (ma che porteranno estrema soddisfazione) è un'ottima caratteristica per una collaborazione reciproca di qualità.

 

4. Felicità e "produttività". Uno degli ingredienti della formula per raggiungere la felicità, secondo noi, è la crescita, intendiamo la felicità come uno stato dell’essere. Nel nostro piccolo, desideriamo lasciare un segno positivo sull’umanità. Trasformiamo le persone diffondendo idee illuminanti, organizzando esperienze trasformative, spirituali ed evolutive. Tra i nostri obiettivi, dedicheremo tempo e attenzione a cause e progetti che potrebbero non portare risultati economici a breve termine, ma innescare un cambiamento sociale positivo, restituendo valore alla società.

“Se non cercate intenzionalmente occasioni di cambiamento,

la vostra anima dovrà prendervi a schiaffi per risvegliarvi”

5. Cultura di gratitudine e apprezzamento. Una buona filosofia di collaborazione non è confinata solo al concetto di “tempo per denaro”, riguarda la coscienza e la visione dell’Associazione stessa. Gratitudine, Cura, Apprezzamento, Lealtà, Etica e Rispetto (sopratutto del lavoro ed impegno di chi collabora) sono processi concreti, tangibili, e radicati nel DNA dell'Associazione, è per questo motivo che Ars Divina è diversa.

Ci salutiamo con gioia ed abbracci, si crea coesione e amicizia tra persone con gli stessi valori e visione della vita. 

 

6. Crediamo nel processo di “umanizzazione”. Pensiamo che ci siano due realtà: quelle umanizzanti (con umanità), e quelle senza. Ci sono realtà esistenti unicamente per motivi di profitto, non c’è nulla di sbagliato in questo, ma la motivazione e l’entusiasmo in una “mission” sono più difficili se il tuo operato non aggiunge alcun valore al mondo.

7. Non siamo disposti a:

• divulgare "abbagli spirituali" (o la cosiddetta "fuffa new age"), l'efficacia e la qualità delle esperienze e dei corsi che proponiamo è per noi un fattore fondamentale. Per noi è il livello di coscienza delle persone quello che fa la differenza, e quanto queste sappiano trasferire un input di aumento di coscienza negli altri. Non è quindi tanto la tecnica o il metodo in particolare, ma la persona che lo trasferisce, che fa la differenza;

• assecondare l'inerzia: ispirare e nutrire lo spirito umano è una componente intrinseca dell'Associazione, a partire dal nome;

• favoreggiare progetti contro l'umanità, contro l'umanizzazione e contro l'aumento del livello di coscienza.

PORTA LA TUA VISIONE

CERCHIAMO COSTRUTTORI DI FUTURO

Le azioni delle persone sono in armonia con il futuro che vogliono creare. Tu che futuro vuoi? 

Cerchiamo collaboratori che non si definiscano solo in base alle loro capacità ed esperienza: vogliamo conoscerti, sapere cosa ti guida davvero nella vita, cosa ti appassiona!

 

Circondati di persone che ti sostengono ogni giorno

Incontrerai tra chi collabora sognatori, spiriti liberi, persone che ispirano, desideri... Quando inizi a legare con persone così, ti ritrovi senza nemmeno accorgertene, a salire di livello. Ci piace parlare con onestà e costruire relazioni autentiche abbracciando una cultura di calore ed appartenenza.

 

Sentimento di connessione con le altre persone

Cerchiamo persone che vogliano crescere, intelligenti, equilibrate, amorevoli, epiche. Il modo migliore per prendersi cura di un progetto, di rendere una esperienza ricca per chi partecipa, (curare una mansione) è entrare in totale risonanza con essi. Incoraggiamo l’iniziativa personale.

 

Valori organizzativi fondamentali*

Cerchiamo persone che condividano le nostre idee di comportamento per far sì che il lavoro sia fluido e perché gli scambi quotidiani siano facili e piacevoli.

*Comunicazione trasparente

• creo uno spazio accogliente dove le persone non si sentano spinte a nascondersi dietro al proprio ego

• preferisco comunicare troppo che comunicare troppo poco

• cerco di comprendere prima di essere compreso

 

*Gestione visionaria

• compio azioni audaci, responsabilmente.

• guido gli altri non solo a parole, ma con le azioni. Metto in pratica i comportamenti e gli atteggiamenti che mi aspetto dagli altri

• quando mi rapporto con gli altri penso alla loro versione migliore

 

*Teamwork

• mi sintonizzo continuamente con gli altri, per co-creare come gruppo

• so collaborare in team e propongo strumenti migliori se ne conosco

• la mia creatività e soluzioni creative sono molto apprezzate, so comunque adeguarmi ai metodi di lavoro che il team utilizza per potermi rapportare con loro

• ascolto le idee degli altri e sono aperto a ricevere feedback

• collaboro invece di competere

PROGETTI IN MENTE

una piccola suggestione di ciò che ci piacerebbe realizzare

CRESCITA PERSONALE e CULTURA

  • Book on the beach – libri in spiaggia (scopo: collaborazione con istituzioni del territorio per incentivare il dinamismo culturale)

  • Economia personale - facciamo i conti (scopo: facilitare l'apprendimento di un'equilibrata gestione delle risorse personali, anche monetarie)

  • Alfabetizzazione digitale - corsi e lezioni sul web e gli strumenti digitali (scopo: facilitare le persone allo sviluppo del pensiero digitale per essere autonome e a proprio agio con i dispositivi e il web, superando il proprio senso di inadeguatezza in un mondo che va sempre più veloce)

  • TurismoEvolutivo© -  turismo esperienziale "high emotional value" improntate alla crescita personale e spirituale 

  • Apprendimento Esperienziale di Formazione Sciamanica© - tornare alle origini (scopo: riconnettersi alle origini del processo di umanizzazione e del proprio potere personale in funzione di una crescita della società)

  • Storia della sacralità femminile - tornare alle origini (scopo: riconnettersi alle origini del processo di umanizzazione e del proprio potere personale in funzione di una crescita della società)

  • Servizi "Powered by Arsdivina" (scopo: facilitazione ed aiuto gestionale per eventi, autopromozione web etc. per associazioni operatori olistici etc.

VALORE AI SOCI

  • Convenzioni per i soci con realtà qualitative

  • Iniziative ed omaggi esclusivi (es. Mandala Art Calendar 2022)

  • Agevolazioni sulle attività organizzate

  • Anteprime

​​

ECOLOGIA e COMUNITA'

  • Permeacultura e agroeconomia (scopo: diffondere la cultura dell'agricoltura contadina e dell'autoproduzione)

  • ArsEcologica - Co-housing e progetti di comunità (scopo: vivere in libertà in armonia con la Natura)

ARTE e CREATIVITA'

  • Posidonia delle Meraviglie - utilizzo della spiaggiata, anche per creare arte

  • Riattivazione dei Talenti - tornare alle origini (scopo: facilitare il ricordo o la scoperta dei propri talenti, riattivarli per una nuova dimensione di vita personale)

SALUTE e BENESSERE

  • Ars Erboristica - conoscenza ed utilizzo di piante, erbe e fiori, oli essenziali

  • Medicina Integrata e psicologia - divulgazione delle metodologie e delle persone che la applicano (scopo: approcciare sé stessi ed i propri sintomi da un punto di vista sistemico per giungere alla radice dello squilibrio e sanarlo

  • NatureTherapy® - sessioni con facilitatori qualificati, metodologia volta al ri-contatto con la Natura e sé stessi

Se vuoi sostenere i nostri progetti puoi fare una donazione

Donazione-Paypal-Jungitalia-300x145 (1).jpg
Codice QR (1).png

Se vuoi sostenere i nostri progetti puoi fare una donazione

Donazione-Paypal-Jungitalia-300x145 (1).jpg
Codice QR (1).png
bottom of page