LA NOSTRA FORESTA CON TREEDOM

Logo verde-viola.png

Grazie ai vostri e nostri acquisti su MACROLIBRARSI.IT

abbiamo potuto raccogliere dal 10/08/2019 al 20/05/2022 198,03 euro di provvigioni, che, assieme ad un nostro contributo ha portato la piantagione di 15 alberi in più rispetto ai 5 iniziali del luglio 2019 che l'associazione ha piantato dopo la sua nascita. 

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2022 (5 giugno) ci saranno iniziative sui social ed email per poter piantare ulteriori alberi nella nostra foresta!

Seguici sui social per far cresce la foresta ARS DIVINA insieme!

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
  • telegram iconblu
Schermata 2022-05-22 alle 20.47.jpg
Schermata 2022-05-22 alle 20.46.55.png
Schermata 2022-05-22 alle 21.11.22.png

IL TUO ALBERO CRESCERÀ, ASSORBIRÀ CO2, CONTRIBUIRÀ ALLA BIODIVERSITÀ DEL LUOGO IN CUI VERRÀ PIANTATO CON BENEFICI ALLE COMUNITÀ LOCALI

IL PROGETTO

L'Associazione, in linea con gli scopi sociali volti alla salvaguardia del patrimonio naturale, aderisce al progetto a TREEDOM creando una 'foresta associativa' in cui poter contribuire piantando alberi che finanziano i contadini di paesi svantaggiati sostenendo il loro lavoro nei primi anni, quando ancora gli alberi non sono produttivi. I contadini ricevono know-how e supporto tecnico da Treedom per la piantumazione e gestione degli alberi. Gli alberi vengono fotografati, geolocalizzati e monitorati nel corso del tempo. Treedom finanzia direttamente piccoli progetti agroforestali, diffusi sul territorio.

 

La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, in forma di Cooperativa, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito, nonché più ossigeno per il pianeta . Il poter piantare o regalare alberi ha un costo e ARS · DIVINA destina alcuni fondi a questo scopo.

COME E DOVE RECUPERIAMO I FONDI

I links dei libri che trovate suggeriti nel sito e negli eventi, o post sui profili social (Facebook, Instagram, Youtube) sono collegati ad una partnership con MACROLIBRARSI.IT

Cliccando i link che rimandano al sito di Macrolibrarsi (anche quello che hai appena letto, o il banner a fondo pagina), per un periodo di 90 giorni se si effettueranno degli acquisti, ci verrà riconosciuto un importo del 10% sul nostro account parter Macrolibrarsi.

Il ricavato verrà utilizzato per il progetto Treedom, o altri progetti futuri in linea con gli scopi associativi, e che verranno descritti in questa pagina. Per il momento, ci concentreremo a creare una bella foresta assieme. Con i tuoi e i nostri acquisti, contribuirai quindi a questo progetto. L'associazione devolverà a questo progetto altri fondi per piantare alberi.

 

I Soci di ARS DIVINA ETS verranno informati ed aggiornati sui progressi dell'operazione. Per maggiori informazioni sull'Associazione consulta le pagine dedicate.

LOGO TREEDOM ARS DIVINA.png