IGOR SIBALDI
Igor Sibaldi è scrittore e saggista, instancabile creatore di generosissime multi-realtà aperte su tantissimi orizzonti diversi come libri, seminari, workshop, cicli di serate, interviste e programmi radiofonici, video risposte e molto altro.
Si laurea all'Università Statale di Milano nel 1981, in lingue e letterature slave.
È studioso di teologia, filologia, filosofia e storia delle religioni; autore di opere sulle Sacre Scritture, opere di narrativa e teatro, che sono veri e propri portali verso sé stessi, per il lettore. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all’estero su argomenti di mitologia, di esegesi e di "psicologia del profondo". Si è impegnato a lungo nello studio e divulgazione delle sapienze degli "Antichi" come l'Angelologia, e la Qabbalah, sondandole da un punto di vista psicologico.
Ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj), dedicandovi monografie e saggi introduttivi. In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume 'Il codice segreto del Vangelo' e parte della Genesi, dall’ebraico antico, nel volume 'Il libro della Creazione'. Scrive per le maggiori case editrici Italiane come Mondadori, Sperling & Kupfer etc. Gli ultimi lavori letterari sono editi da Mondadori e sono: 'Resuscitare', il romanzo 'Eterno Amore', e la riedizione del libro dell'Abbondanza con il titolo 'Storia di Abramo'.
Tra i seminari svolti si indaga ed amplia la psiche umana come in 'L'Arte di Resuscitare', 'I Maestri Invisibili', 'Il lato Oscuro', 'La Teoria del Tutto'.
Numerosi i seminari e le conferenze che Stella Maris Palio ha organizzato 'con e per' lui dal 2016.
Infinito è l'affetto, e l'onore di collaborare con lui.