top of page

Le pratiche Energetiche dei Mestri Sciamani Q'Ero delle Ande

Aggiornamento: 13 set 2023

L'ARTE SPIRITUALE ANDINA. TI PORTIAMO LONTANO: LONTANO DA CIO' CHE CREDI DI SAPERE

Tempi speciali richiedono strumenti speciali e come spesso accade è nel volgere lo sguardo alle antiche tradizioni che si trovano metodi e soluzioni allo stesso tempo semplici e concrete.


Vi parliamo un po’ in questo articolo della Tradizione Andina e delle sue pratiche millenarie rimaste segrete per oltre 5 secoli.


La popolazione dei Q’ero, gli ultimi discendenti dell’impero Inca, vive ad oltre 5000 mt. di altitudine, è un popolo che vive di agricoltura, tessitura, allevamento. La loro Tradizione Spirituale millenaria è tessuto fondamentale della loro quotidianità.

Hanno sviluppato un’incredibile relazione e comunicazione con la Natura dai risultati razionali e concreti: • se ciò che praticano non funzionasse, non avrebbero il raccolto per mangiare, lana per scaldarsi, acqua da bere, salute (dai villaggi, il primo ospedale dista giorni di cammino).


Il popolo occidentale è spesso portato a credere di essere superiore per via del suo sapere e della tecnologia, beffandosi delle culture che in apparenza sono più arretrate.


Il fatto è che queste culture hanno invece moltissimo da insegnarci, o meglio, FARCI RICORDARE.


La Cosmovisione Andina è talmente semplice e razionale che è rivoluzionaria: spesso la mente di una persona occidentale rimane attonita davanti a tanta semplicità e chiarezza.


Questi saggi punti di vista sollevano veli di nebbia portando alla luce l’essenza di alcuni concetti che tanto piacciono alla newage… ma che di solito non hanno un riscontro concreto: energia negativa, vampiri energetici hanno riempito pagine e pagine di libri ma senza veramente dare una visione energetica della questione. Senza andare all’essenza.


Questi e tanti altri falsi miti occidentali sulla spiritualità vengono spazzati via da una semplicità disarmante, conferendo saggia, salda e concreta forza interiore personale nell’affrontare la vita di ogni giorno con strumenti alla portata di tutti.



SCIAMANESIMO?

Gli insegnamenti della Tradizione Mistica Andina sono un insieme di tecniche energetiche semplici da apprendere e da eseguire, lo scopo è produrre benessere per il corpo e per la mente, migliorando la relazione con sé stessi e con gli altri.

Questa tradizione viene indicata dai Maestri Q'Ero delle Ande come un’Arte che permette di sviluppare il proprio potenziale creativo. Non ci sono dogmi, guru o sistemi di credenze da seguire.

Il percorso è universale ed adatto a tutti: si apprende l’uso di tecniche per lavorare con l’Energia, e attraverso la propria esperienza pratica si osservano i cambiamenti concreti nella propria vita, costruendo la propria consapevolezza.


Questi insegnamenti hanno origine nella cultura spirituale Inca in particolare nell’area peruviana di Cusco e Q’ero.

Don Juan Nuñez del Prado, antropologo e maestro dell’Arte Spirituale Andina fu promotore a livello internazionale degli insegnamenti ricevuti da Maestri considerati i massimi esponenti della tradizione Inca (Don Benito Qoriwaman per gli insegnamenti Paña, Don Melchorre Deza per gli insegnamenti Lloq’e della comunità di Cusco e Don Andres Espinoza per gli insegnamenti Chaupy della comunità di Q’ero)

Il percorso prevede come primo step la Connessione (iniziazione) alle pratiche di base ed avanzate Paña, che nella lingua quechua significa “destra”. E’ la parte che si occupa della relazione tra la bolla energetica personale e la realtà esterna, il Cosmo Vivente. Maggiori dettagli sul programma del percorso Paña sono in questa pagina



EMAIL eventi@arsdivina.it

Invia un messaggio WHATSAPP 338-1377728

 

Per rimanere aggiornati sulle esperienze ed eventi è possibile iscriversi alla newsletter

Per contatti eventi@arsdivina.it


525 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page