TRADIZIONE SCIAMANICA INCA
Qapac Karpay – La Grande Iniziazione itinerante del percorso della Tradizione mistico sciamanica andina (INCA - Q’Ero) - Per la prima volta in Sardegna
Percorso formativo esperienziale della Tradizione Sciamanica e Mistica Inca
Perché questa Esperienza è speciale
Un desiderio si avvera: poter organizzare qui in Sardegna, qualcosa di simile a ciò che avviene nei Viaggi in Perù, per chi ha difficoltà ad andarci! 🤩🌈
Siamo super felice di annunciarvi queste date in prima assoluta al Nord Sardegna 🥰🤩🦋 e grati al Cosmo e ai Maestri della Tradizione Originale Mistica Inca (gli sciamani Q’Ero delle Ande) che torneranno a trovarci nel 2024! ☀️
💎 MA DI COSA TRATTA QUESTA MAGNIFICA ESPERIENZA? 💎
Karpay è la parola che in Quechua significa connessione, indica anche l’esperienza iniziatica che può essere ridistribuita da un maestro, della sua relazione maturata con i fattori vitali della natura e del mondo spirituale.
Il Karpay è l’azione rituale per la ridistribuzione del contenuto esperienziale personale della connessione/relazione con qualità energetiche utili a sostenere il benessere psico fisico e l’evoluzione personale.
Una iniziazione rappresenta un evento attraverso il quale la vita prende una direzione diversa.
IMG_1759 | IMG_1810 | IMG_1798 |
---|---|---|
IMG_9404 | IMG_9392 | XBOU0637 |
IMG_1914 | IMG_1912 | IMG_2059 |
IMG_2203 | BNWI1223 | IMG_2193 |
IMG_1771 | IMG_1772 | IMG_9409 |
IMG_9422 | IMG_9417 | IMG_9371 |
HRDP3730 | IMG_9368 | IMG_1754 |
IMG_1746 | IMG_1884 | IMG_2061 |
IMG_2196 | IMG_2191 | IMG_9728 |
IMG_9529 |
🗿 SARDEGNA 25.04.2024 – 02.05.2024
È l’esperienza-viaggio della Grande Iniziazione del Cammino Spirituale Inca, ti consentirà di sperimentare una profonda connessione con l'energia vivente del Cosmo.
Sarà una esperienza molto potente, si compone di un ciclo di iniziazioni e rituali che supportano i partecipanti nel perfezionare e sviluppare spiritualità e potenziale per riscoprire il proprio potere personale.
Questi avverranno nel cuore della Pacha Mama Sardegna che ti accoglierà nei suoi luoghi sacri di grandissima energia, anche risalenti all’antica cultura Nuragica, ma non esclusivamente. Acquisirai un nuovo e più profondo livello di connessione con questa terra, rispetto a quanto tu possa aver sperimentato finora.
Qapac Karpay significa "grande iniziazione". Questa esperienza mistica permette di sperimentare in modo approfondito e finalmente anche in Sardegna!, l’antico cammino iniziatico e le pratiche utilizzate dagli Inca per molti secoli, e che i loro discendenti Q'eros, praticano ancora oggi nello stesso modo.
Riceverai le conoscenze ancestrali e gli strumenti pratici energetici della Tradizione Mistica Andina, per sviluppare la relazione con le Energie Viventi del Cosmo.
Con l'esperienza diretta attraverso gli esercizi energetici e le connessioni che riceverai potrai produrre fluidità e ottenere la rimozione dei blocchi che impediscono il benessere personale, anche integrando il maschile e il femminile.
La connessione consapevole con l'energia della natura permette uno sviluppo personale indipendente e concreto per sostenere la vita nel momento presente.
Le pratiche che imparerai durante l’esperienza itinerante, permettono di apprendere come connettersi ed integrare le energie dei luoghi sacri permettendoci di sviluppare la coscienza e la forza delle nostre radici.
Questa tradizione viene indicata dai Maestri Q'Ero delle Ande come un’Arte che permette di sviluppare il proprio potenziale creativo. Non ci sono dogmi, guru o sistemi di credenze da seguire.
Il percorso è universale ed adatto a tutti: si apprende l’uso di tecniche per lavorare con l’Energia, e attraverso la propria esperienza pratica si osservano i cambiamenti concreti nella propria vita, costruendo la propria consapevolezza.
I principali valori di questa tradizione sono:
-
Universalità: Trascendere i sistemi di credenze
-
Reciprocità: Azione senza l’aspettativa di un ritorno diretto
-
Integrazione: La differenza non come separazione ma come complementarietà
-
Ridistribuzione: Diffondere le proprie conoscenze ed esperienze a beneficio della comunità
-
Indipendenza: Essere autonomi e responsabili del proprio cammino di vita
Incontrare i Maestri del lignaggio più alto della Tradizione Mistica Inca e accedere alla sapienza ancestrale che custodiscono è un dono inestimabile...
Chi pratica la Tradizione con gratitudine conosce bene il suo valore e sa che non è cosa scontata,
Grazie al lavoro di ridistribuzione di questi insegnamenti che Massimo Romagnolo e Laura Ines Huaman fanno da anni, attraverso il percorso formativo esperienziale anche noi, nei prossimi incontri potremo ricevere questo dono.
VAI ALLE ORIGINI: RICORDIAMO CHE LA TRADIZIONE ORIGINARIA INCA Q'ERO NON PREVEDE AL SUO INTERNO L'UTILIZZO DI TAMBURI, L'UTILIZZO DI PIANTE CHE ALTERINO LO STATO DI COSCIENZA.
INFORMAZIONI SUL RITIRO
Ritrovo ALGHERO (zona Santa Maria La Palma, l'aeroporto vicino è Fertilia AHO
Questa è una esperienza adatta a tutte le preparazioni fisiche, NON SI TRATTERA’ DI FARE PERCORSI
DI TREKKING. Non ci sono pre-requisiti o conoscenze particolari da avere.
È un percorso altamente consigliato a coloro che hanno acquisito solo le pratiche di base della tradizione (Saminchaqui e Saiwachaqui) qualora volessero apprendere di più sulla parte destra, che conta altre tecniche fondamentali per il proprio benessere e ri-armonizzazione.
PER LE ISCRIZIONI
Inviare un messaggio Whatsapp a Stella Maris - 3381377728 oppure scriverci alla mail eventi@arsdivina.it, Riceverai tutte le informazioni per perfezionale l'iscrizione. TI ASPETTIAMO CON GIOA!
Doña Laura Ines Huaman
Maestra Tradizione Inca
Maestra (Tusoq de la Naturaleza) di Danze Sacre Andine, eredita dal nonno paterno la tradizione e medicina quechua di Apurimac e dalla nonna materna la conoscenza dell’uso di fiori ed erbe come rimedi naturali.
Come Warmi ñusta Paqo (sacerdotessa/curandera), sviluppa l’arte spirituale andina con i maestri delle comunità più tradizionali della cultura Inca: Q’ero Apurimac ed Ausangate.
Riceve il suo primo karpay (Rituale iniziatico di integrazione con le forze della natura) nella montagna sacra di Qoyllority. Da allora condivide con persone di tutto il mondo la conoscenza culturale e spirituale e le pratiche ancestrali dei suoi antenati.
Come donna andina condivide il punto di vista femminile sulla storia, la spiritualità, le cerimonie la cultura étnica e rurale, appresi dai maestri della Tradizione ancestrale incaica.
Diffonde le sue esperienze e gli insegnamenti ricevuti attraverso seminari sull’uso delle erbe e fiori come medicamenti e fumigazioni di pulizia energetica e sul percorso di conoscenza della sacerdotessa e curendera andina. Conduce seminari di Danze Sacre per il risveglio e la guarigione dell’anima, la sacra cerimonia andina del Despacho: Integrare il Cosmo Vivente.
Tiene sessioni individuali di supporto al riequilibrio psicofisico, con fumigazioni per la pulizia energetica, uso di rimedi: erbe e fiori reperibili anche in Italia, tecniche energetiche e rituali. Tiene il Cerchio della parola: uno spazio sacro dove toccare temi profondi dedicati alle donne: salute, sacralità del femminile, sessualità dal punto di vista della tradizione inca, relazione con la madre e con l’utero materno. Offre l’opportunità di viaggi esperienziali nei luoghi sacri della Tradizione Andina.
MASSIMO ROMAGNOLO
Maestro Kuraq Aculleq Tradizione Inca
Ricercatore e facilitatore sciamanico ha sviluppato la sua formazione esperienziale attraverso lo sciamanesimo e la mistica della natura. La sua ricerca è partita dal Giappone per apprendere l’arte Reiki di Usui. Lì incontrò le arti sciamaniche che lo portarono ad incontrare sciamani e maestri di diverse etnie.
Le tradizioni: nepalese, buriata, dell’amazzonia brasiliana, degli Yachak dell’Ecuador e della Nazione nord americana Ojibwe sono alcuni dei percorsi spirituali di cui ha fatto esperienza pratica ed iniziatica.
Nel 2008 il suo primo viaggio in Perù dove incontra la Tradizione Spirituale Inca che finalmente risponde a tutti i requisiti delle sue ricerche: “ conoscenze e strumenti pratici per sostenere il benessere e lo sviluppo della consapevolezza personale e sociale ”.
Da allora il suo percorso di ricerca e le sue attività di diffusione sono focalizzate in questa Tradizione. Approfondisce il processo formativo con i maestri: Don Juan e Ivan Nuñez del Prado e Don Americo e Gayle Yabar. Continuando a viaggiare ogni anno per lunghi periodi di tempo tra le comunità indigene di Cusco, Q’ero e Ausangate, incontra e lavora con i maestri indigeni considerati i più elevati esponenti dell’Arte Spirituale Inca. Diffonde in Italia le sue esperienze e gli insegnamenti ricevuti attraverso seminari conferenze e incontri individuali e come tour leader offre l’opportunità di viaggi esperienziali in Perù nei luoghi sacri della Tradizione Andina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE