top of page

Iniziative per la Giornata Mondiale dell'ambiente

Aggiornamento: 20 ago 2022

Domenica 5 giugno sarà il World Environment Day per l'anno 2022, l’appuntamento è promosso da UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente) allo scopo di sensibilizzare le persone sulla tutela e salvaguardia della Terra, e quindi anche dell'essere umano.


Inquinamento, biodiversità, clima, natura, ecosistemi e sostenibilità sono gli aspetti sui cui la giornata invita le persone a riflettere e prendere coscienza, con lo scopo di incoraggiare a vivere e agire in modo sostenibile ed in armonia con l'ambiente naturale che ci ospita.


La cultura occidentale è molto diversa da altre nel mondo, in molte antiche popolazioni infatti, gli elementi naturali sono considerati veri e propri esseri viventi: il sole, il vento, l'acqua, il fuoco, le stelle sono esseri viventi con cui relazionarsi, esattamente come si fa con un gatto o un cane. E' nella riscoperta dell'armonia con la natura che pensiamo occorra muoversi per tornare ad una vita sana dal punto di vista psicofisico e spirituale.

Il nostro pianeta è un sistema dove tutti gli elementi sono interdipendenti. L’interconnessione nell’ambiente terrestre è un potenziale fattore di propagazione di fenomeni degenerativi e distruttivi, ma può essere anche un trampolino per la diffusione di interventi virtuosi e benefici.



Mettiamo radici insieme


Ars Divina pianta alberi dal 2019, grazie ai vostri e nostri acquisti fatti su Macrolibrarsi ed altri fondi destinati dall'associazione, abbiamo potuto piantare altri alberi nella nostra foresta su Treedom, il progetto a cui aderiamo.


La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, in forma di Cooperativa, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito, nonché più ossigeno per il pianeta .



Per sapere di più sul progetto 👉 https://www.arsdivina.it/treedom




🌳 SE VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU ALLA GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE PUOI:


gratuitamente, seguirci sui social il 5 giugno e partecipare all'iniziativa gratuita per aiutarci a piantare ancora più alberi Facebook - Instagram


regalare o regalarti un albero! Sorprendi una persona per te speciale…

IL TUO ALBERO CRESCERÀ, ASSORBIRÀ CO2, CONTRIBUIRÀ ALLA BIODIVERSITÀ DEL LUOGO IN CUI VERRÀ PIANTATO CON BENEFICI ALLE COMUNITÀ LOCALI E POTRAI MONITORARE LA SUA CRESCITA.


utilizzare questo link per collegarti al sito di Macrolibrarsi per effettuare i tuoi ordini: grazie alla nostra partnership con Macrolibrarsi, per ogni acquisto ci viene riconosciuta una provvigione che utilizziamo per piantare alberi!




Ti aspettiamo domenica!



60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page